Descrizione
Il presente bando è rivolto alle famiglie di bambini in età tra i 3 e i 36 mesi ed è finalizzato ad agevolare l’accesso alle prestazioni socio-educative, erogate dall’unità d’offerta sociale asilo nido denominata “La Cicogna”, con sede in Isca sullo Ionio, in Via Circonvallazione Paparo, convenzionata con il Comune di Isca sullo Ionio, per l’anno didattico 2025-2026, fino ad un massimo di n. 4 beneficiari.
Il contributo, riconosciuto per la frequenza di minimo di 4 ore giornaliere per 5 gg alla settimana, a fronte dell’effettivo utilizzo dei posti, ammonta ad €. 697,10/bambino/mese, non è cumulabile con altri bonus comunque denominati erogati da altre amministrazioni (p.es. “bonus nido INPS”).
Possono partecipare al presente avviso pubblico i genitori o tutori dei bambini che:
- siano residenti nel Comune di Isca sullo Ionio;
- siano i genitori o tutori di bambini di età compresa tra i 3 mesi (compiuti o da compiere entro il 2025) e i 36 mesi, interessati all’iscrizione e frequenza del servizio accreditato;
- non siano assegnatari di altri rimborsi o sovvenzioni economiche o azioni di supporto dirette e/o indirette erogate allo stesso titolo di importo tale da superare l’importo indicato nel successivo art. 4.
Il Comune di Isca sullo Ionio, solo qualora il numero delle domande risultasse superiore al numero dei posti da convenzionare provvederà a redigere una graduatoria delle domande pervenute entro il termine previsto per la scadenza, ordinata sulla base dei criteri dettagliati nell'Avviso.
Le domande, redatte sul modello allegato, vanno presentate al protocollo dell'ente o inviate a mezzo pec a protocollo.iscasulloionio@asmepec.it entro e non oltre l' 8 Novembre 2025.
Si invita a prendere visione del bando allegato